venerdì 19 dicembre 2014

mercoledì 10 dicembre 2014

AUTOLIQUIDAZIONE INAIL 2014/2015 SONO IN ARRIVO LE LETTERE VIA PEC


Associazione Libera Impresa

LIBERAIMPRESA.ORG
Inail.jpg

TASSO INAIL
La comunicazione dei dati avviene tramite PEC a tutte le aziende che hanno comunicato al Registro Imprese il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.


VERIFICA IL FUNZIONAMENTO DELLA TUA PEC, MOLTE DELLE COMUNICAZIONI UTILIZZANO TALE MODALITA’.
AUTOLIQUIDAZIONE INAIL 2014/2015
SONO IN ARRIVO LE LETTERE VIA PEC CON IL TASSO APPLICATO

L’INAIL sta inviando la lettera a tutte le aziende avente per oggetto “Comunicazione tasso applicato” riguardante la “classificazione e tassazione rischio assicurato” relativo, sia al tasso applicabile per l’anno 2015 delle posizioni assicurative con personale dipendente, sia alla classe a cui è assoggettato il nucleo artigiano per le aziende senza dipendenti. La comunicazione arriva con la PEC a tutte le aziende che hanno comunicato al Registro Imprese il proprio indirizzo di posta elettronica certificata e che sia funzionante.
Considerato che saranno inviate tramite PEC anche le “Basi di calcolo”, diventa necessario configurare la posta pec per un invio automatico all'indirizzo di posta elettronica normale o comunque a chi può operare una verifica costante della casella di posta certificata. Pertanto, è urgente controllare la propria casella affinché vengano recepiti regolarmente tutti i documenti in arrivo dall’Inail.
Fondamentale anche controllare che i dati riportati sul modulo siano corretti al fine di procedere senza errori al calcolo dell’autoliquidazione 2014/2015. Per quanto riguarda la comunicazione di riduzione delle retribuzioni presunte per l’anno 2015, si dovrà utilizzare esclusivamente il canale informatico e inviare il modello on-line tramite la scelta “Punto Cliente” del sito www.inail.it. L’invio andrà effettuato entro il termine di scadenza dell’autoliquidazione (16 febbraio 2015).
Per informazioni e assistenza sulla gestione PEC contattare la segreteria dell’associazione, tel. 079262558/3299544863 – email: ali@liberaimpresa.org.

mercoledì 3 dicembre 2014